I prodotti della linea Actigerm® sono stati appositamente studiati e formulati per favorire le naturali difese immunitarie e proteggere l’organismo dai disturbi tipici della stagione invernale.
Actigerm è un estratto concentrato e titolato in acido rosmarinico di piante del genere Labiate (Thymus vulgare, Rosmarinus officinalis, Salvia lavandulifolia, Origanum vulgare). Recentemente diversi studi hanno evidenziato che l’acido rosmarinico presenta proprietà antimicrobiche e antifungine contro 40 differenti specie appartenenti a 10 generi di batteri e 25 differenti ceppi appartenenti a 25 specie di funghi (Andary e Audre, 1998).
L’azione sinergica fra le piante utilizzate e l’alto contenuto in principi attivi fanno di Actigerm® un fitocomplesso particolarmente utile per il benessere delle vie respiratorie.
Ingredienti:
- Propoli estr. acquoso: è il prodotto elaborato da una minuziosa purificazione della propoli grezza e non contiene alcool. Numerose sperimentazioni hanno dimostrato che la propoli è uno dei migliori antibatterici naturali con attività sia batteriostatica che battericida: il suo utilizzo principale è contro il mal di gola, le affezioni delle vie respiratorie (faringiti,tracheiti e tonsilliti) e le affezioni del cavo orale (gengiviti, infiammazioni della lingua e del palato)
- Carpinus betulus gemmoderivato:rimedio delle alte vie respiratorie (seni paranasali, rinofaringe, trachea) dove manifesta attività specifica a livello della mucosa sinusale. Grazie all’attività antinfiammatoria, antispasmodica e antitussigena può risultare utile in caso di bronchite.
- Castanea versa gemmoderivato:presenta proprietà antispasmodiche, bechiche e tussifughe e può risultare utile in caso di tosse e congestione nasale.
- Actigerm:estratto concentrato di Thymus vulgare, Rosmarinus officinalis, Salvia lavandulifolia, Origanum vulgare, titolato al 15% in acido rosmarinico. Dotato di spiccate proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti, può risultare utile nel contrastare i disturbi che interessano l’apparato respiratorio e il cavo orale.
- Pompelmo semi: contiene glucosidi e numerosi bioflavonoidi, tra cui la quercitina, che hanno tra l’altro un’azione antinfiammatoria e antiallergica. Dagli studi effettuati è emerso che l’estratto di semi di pompelmo possiede interessanti proprietà germicide e può risultare utile nelle forme influenzali, malattie da raffreddamento, nelle infezioni gastrointestinali da batteri, virus e funghi, nelle parassitosi, diarrea del viaggiatore, gastriti e nel trattamento della candida.Modalità d’uso: 1 cucchiaino (3 ml) 3-4 volte al giorno da assumere puro oppure diluito in una piccola quantità di liquido
Confezione: flacone da 200 ml
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.